grafica e pubblicità

Contattaci!

L'immagine che dai di te

Migliora la tua comunicazione con un layout grafico più curato ed eleva l’immagine della tua azienda nei confronti dei clienti. occupati dei dettagli e fai colpo con soluzioni innovative.

Perché è così importante?

Il cervello umano elabora le immagini molto più velocemente di suoni e testi e le conserva più a lungo. per questo l’idea che il cliente si fa della tua azienda dal logo, dai locali, dalle divise dei tuoi impiegati ricopre, a volte inconsciamente, una forte discriminante nel decidere se comprare o meno i tuoi prodotti o servizi.

Comunicazione visiva aziendale

scopri i presupposti vincenti

Ordine e Pulizia

Appena vediamo un’immagine il nostro cervello la processa e cataloga senza che ce ne rendiamo conto e tenderà ad utilizzare per noi ciò che ha catalogato nei processi decisionali futuri. Per questo, se il mio logo o il mio negozio è disordinato o poco curato, anche se vendo prodotti perfetti, l’idea che il cervello del cliente gli suggerirà quando dovrà decidere se acquistare o meno sarà legata alle impressioni catalogate le prime volte che ha elaborato l’immagine del mio negozio, del mio logo, del mio packaging, ma anche del mio sito, della mia pagina Facebook e dei post che pubblico.

Riconoscibilità

In un mercato ormai saturo di offerta la cosa fondamentale è far sì che il cliente identifichi immediatamente immagini, loghi o colori al nostro brand. L’obiettivo finale è che il cervello del cliente gli suggerisca inconsciamente il nostro brand quando ne riconosce i tratti distintivi PRIMA che il cliente stesso debba cercare di farlo consciamente.

Coerenza

Per ottenere una comunicazione visiva aziendale efficace è necessario che l’immagine proiettata all’esterno sia coerente in ogni ambito, dalla comunicazione cartacea allo stile dei punti vendita, dal sito web alla pagine Facebook e addirittura ai post pubblicati. Questa coerenza nell’immagine proposta dell’azienda rende il marchio maggiormente riconoscibile.

Equilibrio

Pochi di noi sono esperti di design ma tutti riconoscono inconsciamente difetti nel layout grafico di un logo, un sito o un’insegna. Questo perché il nostro cervello interpreta gli elementi grafici presenti in un’immagine come elementi fisici poggiati su un piano. Come, ad esempio, il numero dell’asse sul rullo del circo. Se gli elementi presenti sono in equilibrio, l’artista rimane in piedi, altrimenti cade. Lo stesso accade per il design: se gli elementi hanno un giusto equilibrio risulteranno gradevoli, altrimenti ci faranno storcere il naso.

Forniamo soluzioni di comunicazione aziendale all inclusive che spazia dal cartaceo, al web design, fino alla collaborazione con fotografi professionisti che consente, per le esigenze più specifiche, di realizzare photo set personalizzati della tua azienda o dei tuoi prodotti.

Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi? contattaci!