check up digitale

Contattaci!

Qualcosa non torna?

Hai già un sito web ma non sai quanti visitate genera? lo sai ma sono troppo pochi? Se cerchi la tua azienda su google non viene ai primi posti?

Esegui un check up digitale

Hai già perso il sonno cercando  su google pagespeed insights o gtmetrics ma le performance del tuo sito non sono migliorate? ci pensiamo noi.

I tre principali motivi dei problemi del tuo sito

ma tranquillo, c'è un rimedio!

Hosting

La prima cosa da verificare è se il piano di hosting sottoscritto è all’altezza. Se paghiamo un servizio tarato per per 100 visite/giorno e ne abbiamo 10000, è evidente che abbiamo sbagliato qualcosa. Più in dettaglio, dobbiamo verificare se l’hardware e il software su cui si appoggia il nostro sito siano adeguati e configurati a dovere (quanta RAM? ha dischi SSD? quale webserver?)

CMS

I principali CMS come WordPress e Joomla hanno strumenti di post produzione integrati che aiutano gli utenti che pubblicano contenuti a farlo in maniera ottimizzata, ma anche questi possono essere tarati. Qualora invece si utilizzino CMS proprietari, è possibile che queste ottimizzazioni non vangano attuate.

Progettazione

Ok, l’hosting è ok e il CMS fa il suo dovere, ma su ogni pagina del mio sito ci sono 10 filmati in full HD con riproduzione automatica, è ovvio che il sito impiegherà minuti per caricarsi. Senza arrivare a questi estremi, possiamo aiutarti a progettare il tuo sito web in modo consapevole, trovando i giusto equilibrio fra prestazioni e comunicazione.

Richiedi un check up digitale gratuito e scopri come migliorare le prestazioni del tuo sito ed attirare un maggior numero di visitatori, aumentando la tua rete di contatti.

Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi? contattaci!